Diocesi
Questa sera in seminario si parla di tutela del Creato
Hanno preso il via giovedì scorso, 12 ottobre, i Seminari di studio proposti da Caritas diocesana, Ufficio di Pastorale sociale assieme all’Ufficio catechistico e all’Azione Cattolica diocesana. Si tratta di un’occasione per approfondire le linee pastorali del vescovo Douglas alla riscoperta della bellezza della vita cristiana.
Giovedì scorso (cfr pezzo a fianco) il vescovo Douglas è intervenuto su “Quale spiritualità per l’uomo di oggi”.
Questa sera, sempre in Seminario a Cesena e sempre con inizio alle 21, con tema “Un nuovo sguardo al creato: esserne custodi per essere pastori”: Gianmaria Simonetti di Parma con la sua competenza di tecnico ed esperto di ecologia e clima, riporterà alla responsabilità di tutti per la cura della nostra Terra. Terminerà il terzetto di incontri don Mario Diana, lunedì 23 ottobre, su “Storie#nofilter: generazione Z e Vangelo”. Don Diana è l’assistente nazionale del Movimento studenti di Azione Cattolica.
I tre incontri sono un’opportunità per ripartire, portando dal centro alla periferia gli stimoli e le sollecitazioni per azioni concrete là dove ognuno di noi si trova.