Scuola diocesana di Teologia, nuova formula

Al via il XV anno della Scuola diocesana di teologia. L’inizio ufficiale ci sarà martedì 6 ottobre alle 21 in seminario. Dalle 20 il personale di segreteria sarà a disposizione per la registrazione dei nominativi. Alle 21 il vescovo inaugurerà il nuovo anno con la consegna dei libretti, dei diplomi e degli attestati del master 2020.

Il prossimo anno, come la seconda parte di quello appena trascorso, sarà condizionato dalla pandemia in corso e verrà organizzato in forma diversa rispetto al passato.

“Sarà un anno di transizione – scrive don Walter Amaducci a tutti gli iscritti e ai docenti – che intende consentire di affrontare e superare gli esami in sospeso e quelli rimandati, senza alcuna scadenza precisa di calendario se non il termine ultimo di fine estate 2021”.

Il primo anno dei corsi non sarà attivato. E non sarà attivato neppure il master annuale di approfondimento. Gli alunni del secondo anno e quelli del terzo seguiranno a corsi riuniti, in un unico gruppo, il programma del terzo.

Il programma del secondo anno non sarà offerto con le normali lezioni. Gli alunni che vorranno, potranno contare sulla disponibilità dei docenti che consegneranno loro il programma, le dispense e la possibilità di sostenere i relativi esami, dopo aver concordato, luogo e data.