Lettere
Sanremo. “Caro Blanco, noi ti diciamo che…”
“Vogliamo fare sentire la nostra voce”. Si intitola così la lettera che gli alunni della III A, assieme alla loro maestra Marina, delle scuole elementari del Sacro cuore di Cesena hanno voluto indirizzare al cantante Blanco dopo che l’hanno visto distruggere i fiori sul palco del teatro Ariston, martedì sera, a Sanremo.
“Questa mattina nella mia classe – si legge nella missiva – ho voluto ragionare con i miei alunni su ciò che è successo a Sanremo mentre si stava esibendo il cantante Blanco.
Abbiamo capito che lui era molto emozionato e, sicuramente, anche molto nervoso per lo spettacolo a cui stava partecipando, ma facciamo fatica a comprendere perché abbia dovuto distruggere tutto solo perché c’era un problema.
Quando noi incontriamo una difficoltà, la nostra maestra ci dice di andare da lei e di raccontarglielo e ci dice anche che dobbiamo evitare di creare situazioni di disagio, altrimenti passeremmo, anche noi, dalla parte del torto.
Caro Blanco, noi ti vogliamo bene, ma il tuo comportamento ci è piaciuto molto poco e ci è sembrato irrispettoso nei confronti di chi aveva lavorato a lungo e faticosamente per organizzare tutto in modo splendido.
A presto.
Le super stelle di III A delle scuole del Sacro cuore di Cesena (FC)