Al via a Gambettola il progetto “Conosci il mio teatro?”

Mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre, all’interno di “Natale nel Bosco 2022”, il teatro comunale di Gambettola si trasformerà in un luogo magico da scoprire, attraverso un percorso-ludico interattivo nel quale saranno coinvolti i bambini e le bambine della scuola materna e della scuola primaria di Gambettola.

Il progetto dal titolo “Conosci il mio teatro?”, ideato e organizzato dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli di Ravenna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, è un progetto di cittadinanza attiva che da alcuni anni si svolge grazie alla collaborazione del Comune di Gambettola e dell’Istituto comprensivo di Gambettola, permettendo in modo giocoso e divertente la conoscenza del teatro della propria città, visto come luogo inclusivo, di incomparabile bellezza, dove la mente e lo spirito si nutrono (ad ogni età) di storie magiche che fanno parte dell’immaginario collettivo.

I bambini e le bambine dell’Istituto comprensivo di Gambettola saranno così i protagonisti di un’avventura che li condurrà a conoscere i segreti del teatro della loro città, dalla platea ai camerini, dal palco al laboratorio… in cerca dei folletti di Natale scomparsi, si cimenteranno nella costruzione di una piccola marionetta e indagheranno fino a scoprire che, proprio sul palco, si nasconde un ospite speciale… Di chi sarà quel cappello rosso?

A guidare le bambine e i bambini e i loro insegnanti Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Gianluca Palma e Andrea Napolitano.

Conosci il mio teatro? apre la rassegna di teatro scuola “Arlecchino e Pulcinella vanno a…scuola”, un ricco calendario di cinque spettacoli che tra gennaio e aprile coinvolgerà bambine e bambini, ragazzi e ragazze delle scuola di ogni ordine e grado del Comune di Gambettola.