Comincia il festival di Gatteo in collaborazione con Rumore bim festival

Al castello di Gatteo sabato 1 e domenica 2 luglio, si svolgeranno le selezioni del festival di Gatteo. Sabato 15 luglio ci sarà la finale di tutte le categorie. Al via la quarantesima edizione del festival che quest’anno è affiliato a Rumore bim festival, contest dedicato a Raffaella Carrà. I finalisti del festival di Gatteo, grazie a questa affiliazione, saranno ammessi alle semifinali del contest e non dovranno passare dalle selezioni. Inoltre, due artisti verranno selezionati per passare direttamente alla finale. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica”, è il promotore del festival con la collaborazione di Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. Sono in palio per la categoria junior, dai 6 ai 13 anni, un microfono, per la categoria professional, dai 14 ai 30 anni, primo premio di 150 euro, per la categoria cantautori, dai 14 ai 30 anni, primo premio 150 euro e in palio anche una produzione discografica. Per la categoria master, dai 31 anni in su, un primo premio di 150 euro.

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione. Potrà giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Per informazioni e iscrizioni: telefono 335 5478155 (Giovanni Tomassini); e-mail festivaldigatteo@gmail.com.