Rubicone
Commercio, nel terribile 2020 il saldo delle attività è positivo
Bilancio positivo nel 2020 per le attività commerciali di San Mauro Pascoli: a fronte di 14 chiusure, ci sono state 18 aperture di nuove attività produttive. Un ottimo risultato nell’anno di pandemia, che per l’Amministrazione “certifica la vivacità dell’economia del territorio sammaurese”.
Le aperture per la maggior parte si sono verificate nell’ambito del commercio elettronico, della ricezione e della somministrazione di bevande e alimenti. Alcune attività locali si sono affidate alle nuove tecnologie, facendosi trovare pronti alle sfide digitali e reagendo tempestivamente a limiti imposti da questa pandemia.
“Durante i mesi di pandemia dell’anno passato abbiamo messo in campo delle azioni di sostegno consistenti nella riduzione delle imposte comunali per le attività economiche – commenta l’assessora Stefania Presti -. Sostenere le imprese del nostro territorio è una priorità dell’Amministrazione, farlo in questi mesi un dovere verso la nostra comunità, perché arrivi solida a quando saremo nelle condizioni di poter ripartire completamente. Una collaborazione consolidata negli anni tra Amministrazione e attività economiche, che si concretizza anche nella coprogettazione e sostegno del Cercal, la scuola internazionale di calzatura fondamentale per il futuro del nostro distretto calzaturiero e Made in San Mauro, l’associazione che riunisce artigiani e commercianti del territorio”