Rubicone
stampa

chiesa

Doppia festa per le suore francescane di Longiano

Messa solenne ieri in Santuario per ricordare i 70 anni di presenza della comunità e i 50 anni di professione della sueperiora suor Irma Cargini

Decine di suore con i celebranti al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano

Tanti fedeli e decine di religiose da tutta Italia per festeggiare i 70 anni di presenza delle suore francescane missionarie di Assisi a Longiano.

La Messa solenne per la ricorrenza è stata presieduta ieri sera al santuario del Santissimo Crocifisso, da padre Roberto Brandinelli, ministro provinciale dei frati minori conventuali del Nord Italia, originario di Savignano sul Rubicone, e concelebrata da vari sacerdoti, tra cui padre Mauro Gambetti, custode del Sacro convento di Assisi, già guardiano a Longiano.

“La nostra gratitudine al Signore è a tre dimensioni - ha detto padre Roberto all’omelia -. Il primo grazie è quello delle suore, la cui presenza a Longiano è stata fruttuosa in termini di vocazioni. Tra queste, quella della madre generale, suor Francesca Farina, originaria della parrocchia di Bulgaria. Il secondo grazie è a nome dei frati, per cui è difficile pensare al Santuario senza la presenza delle suore. Il terzo grazie è quello dei longianesi”.

Durante la celebrazione sono stati ricordati anche i 50 anni di professione di suor Irma Cargini, attuale superiora della comunità di Longiano, che ha rinnovato i voti emessi il 26 ottobre 1969.

La madre generale suor Francesca Farina con suor Irma Cargini, responsabile della comunità di Longiano

La madre generale suor Francesca Farina con suor Irma Cargini, responsabile della comunità di Longiano

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppia festa per le suore francescane di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento