Rubicone
stampa

PATRIMONIO CULTURALE

Giornate Fai, apre il Castello di Monteleone

Evento unico, oggi e domani, nel borgo in Comune di Roncofreddo. Visitabile anche il Bonci a Cesena

(foto archivio)

Tornano, oggi e domani, le Giornate Fai d’autunno, uno dei più amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai - Fondo per l’ambiente italiano Ets. Da nord a sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali di solito inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città.

Nell'occasione aprirà al pubblico, nel territorio di Roncofreddo, il Castello di Monteleone, un evento davvero unico, in quanto il castello è di proprietà privata degli eredi del conte Giovanni Volpe e verrà aperto ai visitatori per la prima volta oggi fino alle 17,30 e domani dalle 9 alle 17,30. Le visite, non prenotabili, avranno una durata di circa mezz’ora e partiranno a intervalli di 10 minuti. Nelle due giornate la Pro loco allestirà un punto di accoglienza con tisane e dolci e per l'occasione ha stampato delle cartoline che verranno messe a disposizione dei visitatori. Ci sarà poi un punto ristoro al Circolino sempre in piazza Byron.

"Ringrazio il Fai - dice la sindaca Sara Bartolini - e la famiglia Volpe per la disponibilità ad accogliere tanti visitatori.”

Apre le sue porte, a Cesena, anche il teatro Bonci. Le visite, a cura degli apprendisti ciceroni del liceo "Monti" saranno possibili oggi fino alle 16 e domani dalle 14 alle 18.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giornate Fai, apre il Castello di Monteleone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento