solidarietà
I Lions club e le Caritas si alleano nella “Spesa sospesa”
La raccolta si è svolta sabato 26 settembre e continuerà sabato 31 ottobre e sabato 12 dicembre. Cinque i supermercati presidiati dal Lions Club Rubicone
Di fronte al crescere delle domande di aiuto che giungono alle Caritas diocesane, a seguito dell’emergenza Covid, i Lions Club della zona di Forlì e Cesena si sono uniti, sulla spinta del presidente di Zona Foster Lambruschi e dell’officer Francesco Covarelli, per portare il proprio contributo nella raccolta di alimenti da donare a chi si trova in difficoltà.
La “Spesa sospesa” - il nome dato all’iniziativa - ha visto il coinvolgimento di quindici supermercati nelle diocesi di Cesena-Sarsina, Rimini e Forlì. Di questi, cinque (tra cui il Famila di Gambettola) sono stati presidiati dal Lions Club Rubicone, il quale nella giornata di sabato 26 settembre ha contribuito a raccogliere, con i propri soci e volontari, olio, tonno, salsa, biscotti, zucchero, farina e prodotti per neonati e articoli da bagno.
“La generosità della gente di Romagna non smette mai di commuovere - dice il longianese Lorenzo Zavalloni, presidente del sodalizio del Rubicone -. I risultati raggiunti sono davvero importanti e non ci fermiamo qui. La raccolta continuerà fino a fine anno, nelle giornate di sabato 31 ottobre e sabato 12 dicembre”.
Da Ramona Baiardi, responsabile Caritas di Gambettola, un grazie agli "amici del Lions Club del Rubicone" per l'impegno "profuso in occasione della raccolta alimentare che avete organizzato e attuato in nostro favore a Gambettola sabato scorso 26 settembre. Quanto raccolto è un dono davvero prezioso del quale ringraziamo tutti voi e le persone che hanno partecipato con il loro dono, soprattutto in questo difficile periodo che stiamo attraversando a causa dell'emergenza sanitaria, che ha ulteriormente acuito lo stato di grave difficoltà per tante famiglie della nostra comunità".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento