Neve, scuole chiuse in alcuni comuni

Abbondanti nevicate in tutto il territorio collinare cesenate e mezzi spartineve in azione.

I sindaci di Borghi, Montiano, Roncofreddo e Sogliano hanno ordinato la chiusura di tutte le scuole nei rispettivi comuni per la giornata di oggi.

A Longiano le scuole sono regolarmente aperte, ma si apprende di un autobus rimasto bloccato lungo le curve della Provinciale che sale da Badia al capoluogo.

In pianura, dove le strade sono pulite e transitabili, le scuole restano aperte nei comuni di Gambettola, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Tanti i mezzi in azione per pulire le strade, persino a Cesenatico, dove la circolazione e l’attività scolastica sono regolari.

A causa dell’intensa nevicata, in Valle Savio, dove si sono accumulati circa 30 centimetri di neve, le scuole restano chiuse in tutti i Comuni: Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto.

** AGGIORNAMENTO DELLE 8,45 **

Start Romagna fa sapere che a Cesena, “per le avverse condizioni meteo e per l’impossibilità di raggiungere diverse fermate del territorio”, il servizio di bus a chiamata è “momentaneamente sospeso dalle 9 alle 12″ di oggi.