Rubicone
Partono gli eventi estivi a San Mauro Pascoli
Musica, concerti, cinema per famiglie, la cucina di Zvanì, gli appuntamenti enogastronomici, spettacoli per bambini, poesia e burattini. Nei mesi di giugno, luglio e agosto nel giardino di Casa Pascoli, nelle vie del centro e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.
Sono i tantissimi appuntamenti in programma nel calendario “Estate 2021 – Nel giardino di Zvanì” che allieteranno l’estate sammaurese nei mesi di giugno, luglio e agosto nel giardino di Casa Pascoli, in piazza e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Un calendario realizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Made in San Mauro Pascoli e l’associazione culturale Sammauroindustria.
A dare il via alle iniziative sarà la serata dedicata agli amanti della piadina gourmet realizzata da Made in San Mauro Pascoli. Giovedì 17 giugno si svolgerà in piazza Mazzini e nelle vie del centro l’evento “Soul Pida”: cucina tradizionale ricercata e musica animeranno le vie del centro di San Mauro Pascoli, nel rispetto delle norme di sicurezza anticontagio.
Lunedì 21 giugno spazio alla musica, ai gruppi emergenti con concerti a rotazione in occasione della Festa Europea della Musica dalle ore 21,00.
Giovedì 24 giugno alle 21,15 torna la rassegna di Burattini e spettacoli per bambini a cura del Teatro del Drago con “Il Grande trionfo di fagiolino”
Venerdì 25 giugno 21,00 sempre andrà in scena Dante 3021 della Compagnia All’InCirco in collaborazione con il teatro del Drago.
Sabato 10 luglio alle 21,00 sarà la volta della musica: un omaggio al grande cantautore Lucio Dalla con il concerto “Al centro della Confusione” con il trio diretto da Enrico Farnedi.
Inoltre dal 21 luglio al 5 agosto si terrà la 25° Edizione del Giardino della Poesia.
Mercoledì 23 giugno 21,00 avrà luogo il primo appuntamento della rassegna letteraria “Cortocircuiti narrativi”, la rassegna di scrittori raccontati da scrittori: Eugenio Baroncelli presenta Libro dei furti (Sellerio editore) in cortocircuito con Storie di cronopius e di fama di Julio Cortázar. Poi sarà la volta di Gilda Policastro che presenterà La parte di malvasia (Nave di Teseo) in cortocircuito con La promessa di Friedrich Durrenmatt Mercoledì 30 giugno 21,00.
Mercoledì 7 luglio 21,00 sarà la volta di Daniele Mencarelli che presenterà Tutto chiede salvezza (Mondadori) in cortocircuito con Il Candido di Voltaire
La rassegna si chiude Mercoledi’ 14 luglio 21,00 con Nicola Lagioia presenterà La città dei vivi (Einaudi) in cortocircuito con A sangue freddo di Truman Capote.