Rubicone
stampa

RICOSTRUZIONE

Post-alluvione, fondi per le chiese di Sogliano

Il totale stanziato ammonta a 26.000 euro. La sindaca Tania Bocchini: "Grazie, ma non sono sufficienti"

Chiesa di San Paterniano-Massamanente

Fondi per opere ad alcune chiese dopo l'alluvione di maggio 2023. Il Comune di Sogliano al Rubicone fa sapere che, tramite l’ordinanza 32/2024, sono stati attribuiti alla Diocesi di Rimini fondi dalla Struttura commissariale che saranno destinati alla riparazione di quattro chiese storiche del territorio soglianese.

Per la chiesa di San Lorenzo martire 6.000 euro, per quella di San Paterniano-Massamanente 5.000 euro, per la chiesa di San Pietro-Strigara 10.000 euro e per quella di SantaMaria-Vignola 5.000 euro. Il totale stanziato ammonta a 26.000 euro.

«Siamo contenti di ricevere questo stanziamento di fondi per le nostre chiese, che sono simboli importanti della nostra storia e identità - commenta in una nota la sindaca Tania Bocchini -. Tuttavia, dopo aver dialogato con il parroco e con i tecnici comunali, emerge chiaramente che le cifre stanziate, seppur benvenute, sono esigue rispetto ai lavori necessari per garantire la sicurezza e la conservazione di questi edifici storici. Questi fondi difficilmente potranno essere utilizzati a meno che la Diocesi di Rimini non abbia la possibilità di mettere cifre ben più consistenti a disposizione».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Post-alluvione, fondi per le chiese di Sogliano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento