Rubicone
stampa

San Mauro Mare

Premiato Betobahia per i 20 anni di "Ciapa la galeina"

Questa mattina festa in spiaggia con il sindaco Moris Guidi che ha consegnato all'artista una pergamena

Betobahia con Guidi e le animatrici delle Grandi spiagge

Il Comune di San Mauro Pascoli premia Alberto Pazzaglia alias Betobahia per i 20 anni del tormentone "Ciapa la galeina".

Alle Grandi spiagge di San Mauro Mare questa mattina è andata in scena la rievocazione della canzone "Ciapa la galeina" che nell'estate 2004 esplose su tutta la Riviera. Un successo che ha fatto conoscere il dialetto romagnolo in chiave festosa a migliaia di turisti. La canzone è diventata presto un cult e una hit dei balli di gruppo nei villaggi turistici di tutto il mondo. Scritta e musicata da Alberto Pazzaglia, artista originario di San Mauro Mare, è stata editata dalla casa discografica Baccano di Savignano sul Rubicone che dichiara di aver stampato oltre 700mila copie della canzone.

Alle Grandi spiagge, Bagno Adolfo, la mattinata odierna è iniziata con il karaoke, poi spazio alle nuove canzoni di Betobahia e al ricordo di "Ciapa la galeina". In chiusura, il sindaco Moris Guidi con l'assessore al Bilancio Albert Alessandri, ha consegnano una pergamena di merito all'artista ringraziandolo per il contributo e l'apporto culturale musicale al territorio, definendo "Ciapa la galeina" una "canzone geniale" e un "vero motivo di orgoglio".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premiato Betobahia per i 20 anni di "Ciapa la galeina"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento