Rubicone
Sara Bartolini inaugura la sede del comitato elettorale in Piazzetta Malatesta
Dopo il tour “Cosa abbiamo fatto e cosa faremo”, in cui è stato presentato alla popolazione roncofreddese il percorso fatto in questi cinque anni e da cui la candidata Bartolini vorrebbe continuare senza interruzione, entra nel vivo la campagna elettorale della lista civica “Sara Bartolini sindaco per Semplicemente Roncofreddo” con l’inaugurazione della sede del comitato in Piazzetta Malatesta in pieno centro storico alla presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e del consigliere regionale Massimo Bulbi
L’appuntamento per il taglio del nastro è per martedì 23 aprile alle 20.45 e dopo una breve cerimonia ci si sposterà nel Palazzo della Rocca, alle 21, dove il presidente Stefano Bonaccini parlerà di cosa la Regione in questi anni ha fatto a sostegno delle comunità locali, dell’impegno per migliorare le relazioni tra regione comuni e cittadini tramite il piano di riordino territoriale in tema di servizi e di qualificazione delle eccellenze del territorio. Insieme al presidente anche il consigliere Massimo Bulbi, cittadino e sindaco di Roncofreddo nello scorso mandato amministrativo, che dal suo canto ribadirà di quanto sia importante che i territori siano ben rappresentati per riuscire a portare avanti visioni e progetti.
La presenza a Roncofreddo del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd) avviene a pochi giorni dall’ufficializzazione della sua candidatura alle elezioni europee nella circoscrizione Nord-Est. Lo ha annunciato il diretto interessato in un video postato nei giorni scorsi su Facebook: «Questo messaggio è per tutti voi emiliano-romagnoli, con enorme gratitudine. Oggi non finisce nulla, oggi è un nuovo inizio. Abbiamo ancora tantissima strada da percorrere insieme».
Nel video Bonaccini spiega come la candidatura sia stata sollecitata dalla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein. Il “governatore” ha definito i due mandati al vertice dell’Emilia-Romagna come «importantissimi, belli, faticosi ma molto importanti».
Le ultime elezioni regionali risalgono al gennaio 2020. In Regione, a quanto si apprende da fonti interne, l’intenzione era quella di andare al voto nel marzo 2025. La mossa di Bonaccini anticiperà invece di qualche mese la fine della legislatura regionale, con elezioni entro l’autunno (l’ipotesi è a novembre).