Savignano si prepara per accogliere la Notte bianca tra musica e arte

Arte, musica e spettacoli è il primo obbiettivo della “Notte bianca” arrivata alla nona edizione, l’evento che sabato 8 animerà le strade Savignanesi. La Notte Bianca è un appuntamento annuale che con un ricco programma di iniziative chiama a raccolta tutto il territorio romagnolo dalle 19 fino a notte inoltrata.

Connection è il tema che andrà in scena in questa edizione e la prima connessione è rappresentata proprio dalla musica. Sabato 8 accende la Notte bianca, la Shopping Night con tutti i negozi aperti dalle 20 in collaborazione con il Comitato operatori centro storico. Non mancheranno i mercatini, e l’area food. Il filo conduttore dell’evento organizzato da I-Fest vedrà la partecipazione degli storici dj che hanno segnato la storia della Riviera “dance”. Overture alle 21,30 al bar Galleria con il dj set di Luigi Del Bianco con “balla coi miti” l’omonima trasmissione cult di Radio Sabbia. In piazza Borghesi sarà la volta del dj Andrea Pence protagonista della movida Romagnola. Piazza Amati ospiterà la musica rock con i dj set di Emi ed Enrica, due grandi conoscitori del sound Rock. L’evento di punta dell’edizione 2018 sarà in piazza Borghesi lo show dei Datura accompagnato da uno spettacolo visual led che sottolineerà l’emozionante sound. I Datura hanno lasciato un segno indelebile nella storia della dance, sinonimo di garanzia per uno show da non perdere.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai più piccoli. A partire dalle 19 infatti appuntamento con le performance degli artisti di strada e una zona dedicata allo svago e ai giochi.