Sono gambettolesi i vincitori del Torneo sociale di maraffa

Si è svolto venerdì 27 dicembre nella sala polivalente del nuovo centro parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini a Gambettola, il 27esimo Torneo sociale di maraffa, il popolare gioco a carte romagnolo. Organizzato da RomagnaBanca Credito cooperativo, vi hanno partecipato 64 coppie di giocatori.

Al termine della lunga maratona, protrattasi sino a notte inoltrata, ad avere la meglio è stata la coppia formata dai gambettolesi Angelo Bernabini e Giorgio Magnani, che in finale hanno battuto la coppia formata dai cesenaticensi Andrea Mingozzi e Aurelio Boni. Completano il podio dei premiati le coppie formate da Massimo Barilli e Paolo Fattori di Borghi e Giovanni Santini e Giovanni Scarpellini di Savignano sul Rubicone.

Dei 128 partecipanti iscritti alla gara, le coppie eliminate dopo il terzo turno del girone iniziale, hanno dato vita al torneo di “consolazione”, che ha visto salire sul gradino più alto del podio la coppia formata da Dino Casali e Giuseppe Rocchi di Sala di Cesenatico. Una serata trascorsa all’insegna della convivialità, impreziosita di un ristoro a buffet per tutti, preparato dai volontari della parrocchia Sant’Egidio abate di Gambettola.