Spaccio di droga e smercio di banconote false, arrestato e condannato un longianese

Un longianese di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri il 30 dicembre scorso a Gambettola nei pressi di un bar ubicato sulla via Emilia. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cesenatico, in servizio in borghese, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva un involucro di cocaina ad un’altra persona.

Addosso all’uomo, e nella sua auto, i Carabinieri hanno trovato otto dosi di cocaina (peso complessivo 4,3 grammi), una dose da un grammo di marijuana, una dose di hashish da 0,20 grammi e 145 euro ritenuti provento di attività illecità, con due banconote da 50 euro contraffatte. Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati altri 6,60 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Posto agli arresti domiciliari su indicazioni della Procura, l’arresto è stato convalidato il giorno seguente. Giudicato in giudizio abbreviato il 31 dicembre, il 44enne è stato condannato a un anno, due mesi e 20 giorni di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di una multa di mille euro, oltre all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.