Rubicone
Truffa e soldi falsi: tre denunciati dai Carabinieri
I militari della Stazione Carabinieri di Longiano, a conclusione di due diverse indagini, hanno denunciato in stato di libertà tre persone.
Nel primo caso a finire nei guai è stato un 45enne italiano, commerciante in provincia di Pisa, denunciato alla Procura della Repubblica per truffa. L’uomo, con precedenti per lesioni personali, minaccia, porto abusivo di armi e acquisto di cose di sospetta provenienza, è stato denunciato per aver scalato 70mila chilometri circa dall’odometro di un autocarro, poi rivenduto per 8mila euro ad una ditta del cesenate.
Nel secondo caso, a seguito di intervento effettuato da una pattuglia di Longiano presso un esercizio commerciale sulla via Emilia, sono stati denunciati per “spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”, una 44enne rumena, incensurata, ed il suo convivente 39enne (con un precedente per spaccio di stupefacenti), residenti in un comune del Rubicone. Gli stessi avevano cercato di pagare della merce con due banconote false da 50 euro l’una.