Un 43 enne aggredisce i Carabinieri, arrestato

 

La notte del 14 gennaio scorso i carabinieri della Stazione di Longiano hanno arrestato un uomo di 43 anni per i reati di resistenza, violenza, minaccia e oltraggio a un pubblico ufficiale.

I militari operanti, durante un normale servizio di perlustrazione in quel centro, hanno fermato e sottoposto a controllo l’autovettura condotta da una 46 enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica derivante dall’assunzione di bevande alcoliche.

Invitata la donna a sottoporsi al test con l’etilometro, il quarantatreenne, passeggero del veicolo anch’egli in evidente stato di alterazione, è sceso dall’auto al fine di vanificare l’imminente accertamento a carico della donna, porgendole una bottiglia di vino ed invitandola ripetutamente a bere.

Accortosi che gli operatori avevano sottratto la bottiglia alla conducente per impedirle di bere, ha dato  in escandescenza  spintonando violentemente i carabinieri, dopo averli oltraggiati e minacciati.

L’uomo, prontamente bloccato, è stato arrestato e condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Longiano mentre, la donna, sottoposta al controllo con l’etilometro è risultata positiva con un tasso di g./l. 1,66 e quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Espletate le formalità di rito, il 43 enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione e, all’esito della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.