Sport
Basket femminile serie C, vittoriosa la prima di ritorno per la Nuova Virtus Cesena
Inizia il girone di ritorno della Siropack Nuova Virtus Cesena che ci mette un intero quarto prima di trovare, in trasferta, i giusti meccanismi e valide trame di gioco nei confronti di un coriaceo Mirabello.
La prima frazione infatti è molto spezzettata e caratterizzata da tantissimi errori da ambo le parti ed evidenzia un avvio con poca concentrazione delle virtussine.
Tutt’altro atteggiamento delle ospiti nel secondo periodo. Partendo da una difesa incisiva costruiscono attacchi efficaci e recuperano più palloni trasformati in comodi canestri che in breve tempo danno un vantaggio già rassicurante prima dell’intervallo lungo. Dopo la pausa il match prosegue sulla falsariga dei 10 minuti precedenti e dà la possibilità a entrambi i coach di dar spazio a tutte le giocatrici visto che il risultato è già in cassaforte per le cesenati. L’incontro senza ulteriori sussulti si trascina fino alla sirena finale regalando una vittoria importante e rotonda alle romagnole in vista del recupero contro Rimini.
Il risultato finale: 34 a 64.
Al termine le parole del coach Lisoni sul girone di andata, sul futuro e sulle avversarie più temibili:”La prima parte del campionato è stata più che positiva; chiudere con una sola sconfitta in un girone, che mai come quest’anno è livellato verso l’alto, è stato un risultato eccellente. Per il ritorno mi aspetto che sarà dura ripetere questo record, ma dobbiamo provarci perchè abbiamo dimostrato di avere grandi qualità tecniche e inoltre abbiamo trovato una invidiabile unità di gruppo. Per quanto riguarda le avversarie Magika e Aics per la lotta al primo posto, con le bolognesi che possono fare sgambetti a chiunque ogni turno…”
Per la prossima settimana due appuntamenti in casa presso la palestra Ippodromo di Cesena della Siropack Nuova Virtus Cesena: giovedì 1 febbraio alle ore 21,20 che la vedrà di fronte al Rimini Happy Basket e domenica 4 febbraio alle 18 contro le ragazze del Ravenna BSK