Cesena Calcio, in ritardo i lavori a Villa Silvia

Al centro sportivo “Rognoni” di Villa Silvia, quartier generale del Cesena FC, i lavori per la costruzione della nuova palestra, corredata da una funzionale sala video e stampa, stanno procedendo a rilento e i termini di consegna slittano per non prima della fine di ottobre.

“Questo ritardo – sottolinea l’assessore allo Sport e vicesindaco Christian Castorri – è dovuto al difficile approvvigionamento delle materie prime, come avviene in generale in tutti i cantieri in questo periodo. L’intervento è risolutivo e al tempo stesso importante, di circa 500 mila euro”, che va a creare una struttura polifunzionale.

Il complesso della Celletta è di proprietà del Comune di Cesena e dato in concessione al club di Serie C per 10 anni, con possibilità di rinnovo. Un primo, ma essenziale, lavoro ultimato, ha interessato il campo in erba posto di fronte gli spogliatoi: è stato ingrandito per avere le stesse dimensioni di quello presente all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

Un’altra grana scoppiata è inerente invece all’agibilità della tribuna del campo centrale in sintetico: “Stiamo interloquendo con il comando dei vigili del fuoco su quali interventi realizzare affinché possa tornare disponibile per il pubblico”, fa sapere Castorri.

Il Cesena Primavera e la squadra femminile disputeranno le prime giornate dei propri campionati in trasferta questo fine settimana, ma il 18 e 19 settembre sono in calendario gli esordi casalinghi. Le piste sono due: spostare momentaneamente il pubblico sulla collinetta posta di fronte la tribuna di Villa Silvia, oppure disputare i match al centro sportivo di Martorano. Questa scelta, in attesa dell’ottenimento dei permessi necessari sui cui tempi c’è un punto interrogativo, spetterà alla società calcistica.