Cesena ospita i Campionati italiani di beach tennis “indoor”

I Campionati italiani di Beach Tennis 2023 si disputeranno in pieno inverno presso il centro sportivo Kick Off, gestito a Villachiaviche di Cesena, dall’Asd Centro Romagna Beach. Ad annunciarlo è il Comune di Cesena, dopo che il Consiglio federale della Fit (Federazione italiana tennis, padel e beach tennis) ha stabilito la location che accoglierà l’importante manifestazione nazionale “indoor”, premiando il lavoro svolto dall’associazione cesenate che conta 150 tesserati agonistici e oltre 300 amatori. 

Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio prossimi Cesena ospiterà i Campionati nazionali assoluti indoor di Beach Tennis per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolo femminile e singolo maschile. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, si concluderà con la cerimonia delle premiazioni.

L’organizzazione dei Campionati è stata affidata all’Asd Centro Romagna Beach.

“La Federazione italiana tennis, padel e beach tennis – commenta Matteo Baldini dell’Asd Centro Romagna Beach – annualmente assegna ai circoli sportivi più virtuosi e che presentano standard qualitativi elevati i Campionati italiani assoluti. Nel corso dei Campionati accoglieremo circa 300 atleti provenienti da tutta Italia. Siamo felici di poter ospitare una manifestazione di questo calibro che darà al nostro Centro e alla città di Cesena grande visibilità”.