Il Cesena Calcio presenta Carlo Ilari e Giovanni Nannelli.

È tempo di nuove presentazioni in casa Cesena. Nel cuore dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, questa mattina, Moreno Zebi ha aperto la conferenza inaugurale degli ultimi arrivati Carlo Ilari e Giovanni Nannelli.

“Introduco questi due nuovi volti – ha affermato il Ds – che sono, come spesso succede, frutto di una ricerca contestualizzata nel nostro progetto tecnico ma anche sotto il profilo umano. Hanno età e percorso diversi ma ripongo su entrambi la mia fiducia. Ilari in questa categoria credo sia una super garanzia: sa abbinare a centrocampo la fase tecnica a quella tattica, con capacità anche offensive. Per arrivare a Nannelli, invece, abbiamo superato la concorrenza di altre squadre. È stato acquistato a titolo definitivo dalla Lucchese, aumentando così il patrimonio della società. Giovanni può giocare sul fronte d’attacco sugli esterni ma anche nel centrocampo a quattro”. Ritorna in Romagna dopo l’avventura al Santarcangelo, l’esperto centrocampista classe 1991 Carlo Ilari. Prima alla Sambenedettese e poi lo scorso anno al Teramo, “ho preferito Cesena, nonostante avessi altre scelte. Sono contento di essere qui, la piazza è importante. Ora c’è da lavorare per mettersi in forma e agli ordini di mister Viali. Conoscevo Steffè, Ricci e Nardi che mi hanno aiutato nella scelta”.

Spazio quindi al giovane 2000 Nannelli, “ringrazio il direttore e la società per le belle parole espresse e la fiducia che hanno riposto in me. Sono molto più giovane di Carlo e ho da imparare molto, da tutti. Mi sto ambientando in maniera serena, inizio il mio percorso con umiltà ma conscio di potermi inserire bene nel gruppo. Appena ho firmato il contratto ho sentito Benassi che ha giocato qui qualche anno fa, mi ha fatto i complimenti”.

Le idee sono già molto chiare per il poliedrico esterno offensivo, ma che può giocare anche a centrocampo. “Non ho segnato quanto volevo in questi anni, dovrò migliorare su questo aspetto”.

Sul fronte calciomercato intanto, il portiere Elia Benedettini ha firmato il rinnovo contrattuale come vice Nardi, mentre è atteso nelle prossime ore il terzino Antonio Candela. È tutto fatto ma mancano le ultime documentazioni dal Genoa, società di appartenenza.