La centrale Donarelli completa la rosa del Volley club Cesena

La rosa del Volley club Cesena è completa: la centrale Elisa Donarelli è l’ultimo acquisto in vista del prossimo campionato di B1 femminile. Per la squadra cesenate si tratta della quarta stagione consecutiva nella massima serie cadetta.

Elisa Donarelli, romana classe ’91, lo scorso anno ha giocato in B1 ad Offanengo, portando le cremasche ai playoff. La stagione precedente aveva invece condotto Orvieto alla promozione in A2. In precedenza, aveva giocato in B2 e in B1 a Roma e Sabaudia.

«Elisa – ha commentato il direttore sportivo e vicepresidente Carlo Babbi – è stata la nostra prima scelta per il ruolo di centrale. E anche la giocatrice ha accettato la nostra proposta molto in fretta. Si tratta di una atleta in grado di garantire grande affidabilità sia in attacco, sia a muro».

Babbi ha colto l’occasione per affrontare anche il tema degli obiettivi stagionali: «Credo sarà un campionato un po’ diverso rispetto alle passate edizioni; sicuramente più equilibrato. Ci sono due squadre ambiziose come Montale e San Giustino, che però non sono da considerarsi di un altro pianeta. Subito dietro, nel plotone con Macerata, Trevi, Altino e Castelfranco Sotto, sulla carta ci siamo anche noi. Il nostro obiettivo è quello di migliorare di un paio di posizioni il settimo posto conquistato lo scorso anno, e faremo di tutto per riuscirci. Ma non dovremo distrarci perché, anche in coda, non c’è una squadra materasso».

L’arrivo di Elisa Donarelli si aggiunge a quello della schiacciatrice Giulia Rubini e dell’alzatrice Chiara Drapelli, oltre ai rientri in bianconero di Martina Furi e di Nicole Marchi. L’organico che a partire da giovedì 23 agosto inizierà la preparazione sotto la guida tecnica di Andrea Simoncelli e del suo vice Marco Giulianelli sarà così composto: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello opposta; Fabbri e Marchi liberi.