Sport
Rugby domani a Cesena. Per il Romagna Rfc inizia il girone di ritorno del campionato di serie B
Il girone di ritorno (Serie B) del Romagna Rfc inizia con la prova casalinga con il Civitavecchia Rugby Centumcellae, in programma domani a Cesena alle 11.
Si tratta dell’ultima fatica prima delle due settimane di stop del campionato concomitanti all’inizio del Sei Nazioni. I galletti arrivano a questo appuntamento dopo la brillante prestazione con il Bologna, che ha riportato la squadra a vincere fuori casa e che ha aggiunto 5 punti preziosi alla classifica dei romagnoli, sesti con 27 punti. Accanto alla voglia di confermare questa prova positiva, c’è la volontà di riscattare la sconfitta subita nella gara di andata con i laziali e di ritrovare la vittoria sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena, dopo il passo falso di due settimane fa con gli Arieti.
Per la partita con il Civitavecchia (arbitro Lorenzo Bruno) sono a disposizione i seguenti giocatori:
Assirelli, Baldassarri, Bersani, Bissoni, Caminati, Coppola, Donati, Fantini A, Fantini M, Fiori, Greene, Lepenne, Manuzi, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Urbinati, Villani.
La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena proseguirà, alle 13,30, con la partita del Campionato Under 18 Elite tra Romagna Rfc e Modena Rugby 1965. Dopo la difficile prova in trasferta con la capolista Cavalieri Prato Sesto, i galletti sono attesi dal confronto casalingo con il fanalino di coda del girone, avversario da non sottovalutare che arriverà a Cesena per portare a casa un risultato utile in grado di risollevare la propria classifica. All’andata era stato il Romagna ad avere la meglio, imponendosi per 34-18.