Sport
Sitting Volley Club Cesena, “buon risultato”
Alle finali del Campionato promozionale italiano-Rotary Cup, che si è disputato nei giorni scorsi a Cesena, il Sitting Volley Club Cesena si è piazzato al nono posto Gold, su 23 formazioni che nei mesi scorsi sono state protagoniste della fase a gironi.
A stilare il bilancio, in una nota inviata alla stampa, è coach Monica Tartaglione: «Arrivare noni è un buon risultato per il percorso di rinnovamento che sta affrontando la squadra. A conti fatti siamo arrivati secondi nel nostro girone di qualificazione, perdendo una sola gara in tutto il campionato, al tie break contro il Lazio Sitting Volley».
La stagione del Sitting Volley Club Cesena è stata una grande cavalcata iniziata ad ottobre: «La nostra squadra è un gruppo in cui i giovani si amalgamano ai senior. I primi stanno crescendo e maturando, i secondi sanno vestire i panni di chi deve guidare i compagni nei momenti più delicati. Dobbiamo lavorare tanto, il livello tecnico in Italia del Sitting Volley è sempre più alto e noi vogliamo toglierci soddisfazioni da medaglia presto».
Chiude Tartaglione ringraziando: «il Volley Club Cesena, che crede nel progetto da dieci anni, ma anche tutti i volontari che hanno aiutato a organizzare questo weekend, Aido Savio-Rubicone, Croce Rossa italiana Forlimpopoli-Bertinoro, gli studenti del Macrelli Cesena, il Comitato Fipav Romagna Uno, il Comune di Cesena e il Comitato regionale Fipav Emilia-Romagna. Cesena per il secondo anno di fila è stata la capitale del Sitting Volley italiano, con oltre 400 atleti schierati».