Sport
stampa

Volley serie B1 femminile

Volley Club B1 femminile: tris d’assi per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Il perno della squadra è firmato Giada Benazzi, Greta Pinali e Nui Calisesi, libero cresciuta nel vivaio della società cesenate

 da sinistra, Giada Benazzi, Nui Calisesi e Greta Pinali

Il mercato per la stagione 2024/25 dell’Elettromeccanica Angelini Cesena prende il via dalla conferma di tre tasselli importanti: Benazzi, Pinali e Calisesi, rispettivamente opposto, schiacciatrice e libero. È la stessa società che gioca nel campionato di volley serie B1 femminile, a darne notizia con una nota stampa.

Giada Benazzi, l’opposto bolognese classe 1992, attualmente impegnata a disputare le tappe del Campionato Italiano di beach volley e difendere il titolo conquistato a settembre 2023, vestirà i colori bianconeri per la quarta stagione consecutiva; la schiacciatrice felsinea Greta Pinali classe 1997 approdò a Cesena due stagioni fa; Nui Calisesi, libero classe 1999, cresciuta nel vivaio del Volley Club, sarà il baluardo della seconda linea per la quinta stagione consecutiva.
 
Tre protagoniste a cui il pubblico bianconero è particolarmente affezionato e che esattamente un anno fa lasciavano intendere ambizioni vincenti, confermate dal raggiungimento dei play off: «Nello sport – esordisce Benazzi – nulla viene per caso: l’entusiasmo maturato dai risultati di quest’anno parte da lontano, già anni fa abbiamo iniziato un importante lavoro tecnico-tattico in palestra che voglio portare avanti per alzare sempre l’asticella, sia personale che di gruppo». Calisesi aggiunge: «Il nostro è stato un grande lavoro di squadra, abbiamo consolidato un’intesa preziosa e sono contenta di ripartire da dove eravamo rimaste».
Dello stesso avviso Pinali: «A Cesena ho trovato una seconda famiglia e con Lucchi ho iniziato un percorso di crescita fatto di fiducia reciproca, condizione che per una giocatrice come me è oro».
La Federazione ha diramato i gironi. L’Elettromeccanica Angelini Cesena è inserita nel girone C con squadre provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo. Il primo pensiero di tutte è uno solo: «Finalmente tornano i derby, quelle belle partite in cui l’adrenalina è al massimo» commenta Benazzi. Pinali replica: «È un girone tosto, dobbiamo puntare a fare il meglio possibile e la ricetta è semplice: ci mettiamo lì e lavoriamo».
Conclude Calisesi: «L’anno scorso ho vissuto i miei primi play off e sono contenta che sia successo indossando la maglia del Volley Club; personalmente sono sempre dell’idea di puntare più in alto ad ogni stagione, chissà che la mia filosofia non sia di buon auspicio per chiudere l’anno ancora più soddisfatte».
Nella foto: da sinistra Giada Benazzi, Nui Calisesi e Greta Pinali.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club B1 femminile: tris d’assi per l’Elettromeccanica Angelini Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento