Valle Savio
Anas, avanzano i lavori programmati sulla E45
Per consentire l’avanzamento dei lavori di manutenzione programmata del viadotto “Teveriola II” e del viadotto “Teveriola I bis” sono previste limitazioni orarie diurne sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena.
Dalle 6 alle 18 di domani, sabato 23 ottobre, sarà interdetto al traffico, per chi viaggia in direzione Ravenna, il tratto incluso tra lo svincolo di Canili (km 162,920) e lo svincolo di Verghereto (km 168,100).
“La limitazione temporanea – rende noto Anas – si è resa necessaria per impostare la nuova fase di cantiere necessaria per il proseguimento dei lavori di rinforzo del piano viabile e sostituzione dei giunti dei viadotti”.
Nel frattempo, avanzano i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza Ndba lungo la stessa strada statale 3 bis “Tiberina” (E45). Terminata la posa di 5 chilometri nel tatto tra San Carlo e Cesena sud, si avviano gli interventi nel tratto in provincia di Ravenna.
Al fine di poter predisporre in sicurezza l’area di cantiere, dalle 20 di lunedì 25 ottobre sarà istituita la chiusura al transito, per chi viaggia in direzione Roma, del tratto compreso tra lo svincolo di innesto a Ravenna (km 250,050) e lo svincolo di Cesena nord (km 228,400). La modifica alla circolazione sarà valida fino alle 6 della mattina successiva.
Dalle ore 20 di martedì 26 ottobre e fino alle 6 di mattina del giorno successivo sarà invece istituita la chiusura dello stesso tratto, per chi viaggia in direzione Ravenna.
Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841148.