Valle Savio
stampa

Servizi

Aumentano i parcheggi a San Piero in Bagno

Nuovi stalli all'Orto Fedelino e in via Coltelli

(foto: Comune Bagno di Romagna)

Sono terminati i lavori di ampliamento del parcheggio, conosciuto nel gergo cittadino come “dell’Orto di Fedelino”, situato davanti agli uffici postali di San Piero. Lo rende noto il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

In sostanza, il parcheggio già esistente, che contava 40 posti auto, è stato ampliato e oggi può contare su 56 stalli, di cui 53 a pagamento (con parcometro o con l’App My Cicero) e 3 riservati a disabili.

L’ampliamento è stato realizzato attraverso un’opera di conversione dell’area dedicata al campetto di gioco a fianco della palestra comunale, nella quale sono stati ricavati 16 nuovi parcheggi. "La decisione di procedere in tal senso - spiega il primo cittadino - è maturata sulla base di due constatazioni. Da una parte l’esigenza di ampliare il numero di parcheggi a servizio del centro storico di San Piero. Dall’altra, l’inadeguatezza di quel campo da gioco, di fatto inutilizzato. Si è proceduto quindi ad avviare il cantiere. Le opere sono costate complessivamente 39.000 euro e sono state eseguite dalle ditte Super Asfalti Srl di Roncofreddo, Manucci Achille e Attilio Snc e Pieraccini Srl, entrambe di Mercato Saraceno.

Parallelamente, Baccini fa saper che stanno per essere terminati i lavori di ampliamento del parcheggio di via Coltelli a San Piero. Qui si sono realizzati 22 nuovi stalli, con i quali il parcheggio già esistente fornisce complessivamente 46 posti per auto e 4 per motorini, a utilizzo gratuito.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aumentano i parcheggi a San Piero in Bagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento