Valle Savio
Bagno di Romagna promuove il turismo matrimoniale
Il Comune di Bagno di Romagna rende noto di aver individuato “tre nuovi luoghi suggestivi e affascinanti per potersi unire in matrimonio nel nostro Comune, che diventa sempre più meta attrattiva a 360 gradi”.
La Giunta ha aggiornato l’elenco dei luoghi in cui poter celebrare matrimoni e unioni civili, istituendo, quali sedi istituzionali destinate alle celebrazioni, il piazzale antistante il Santuario della Madonna di Corzano a San Piero, il Lago di Acquapartita, area corona del lago, e il Padiglione dell’Idropinica a Bagno.
“Offriamo ai nostri cittadini e a chiunque intenda unirsi nel nostro Comune – dice il sindaco Marco Baccini – la possibilità di celebrare un momento così importante in un luogo esclusivo, oltre che perseguire una finalità di promozione del territorio stesso”.
A livello gestionale, il Comune specifica che sarà cura dei nubendi l’allestimento dell’area scelta con ciò che ritengono più coerente con la propria sensibilità. La tariffa per singolo evento e per ciascuna location è di 300 euro. Sarà possibile tenere celebrazioni in questi luoghi ogni giorno della settimana per tutto l’anno, a partire dal prossimo gennaio. I tre nuovi luoghi si aggiungono a quelli già individuati, ovvero la sede di Palazzo Pesarini a San Piero, la sede istituzionale del Comune ora non utilizzabile per il cantiere in corso, la sede di Palazzo del Capitano a Bagno per i quali la tariffa è di 250 euro.
“Ove si rendesse necessario, ci siamo riservati un periodo di sperimentazione di dodici mesi, al termine dei quali ci riserviamo di adottare eventuali correttivi”, precisa il sindaco Baccini.