Valle Savio
Bagno di Romagna rivede il “Bonus nascite”
L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna rivede il “Bonus nascite”, per il quale è stato deciso un aumento dell’importo del sostegno economico e una semplificazione della procedura di riconoscimento.
“Per ogni nuovo nato del nostro Comune – fa sapere il sindaco Marco Baccini – verrà consegnata ai genitori una card del circuito locale “La Vantaggiosa”, con un credito di 150 euro, che la famiglia potrà spendere nelle attività commerciali locali che aderiscono all’iniziativa. Il bonus può essere aumentato fino a 250 euro a fronte della presentazione da parte dei genitori della dichiarazione Isee di valore inferiore a 25.000 euro”.
“Il riconoscimento del bonus – spiega il sindaco – avviene a seguito della compilazione di una semplice domanda, i cui moduli sono disponibili presso lo Sportello facile del Comune o scaricabili dal sito internet del Comune, ove è possibile consultare anche il relativo Regolamento. Il termine massimo per richiedere l’erogazione del bonus è di 12 mesi dalla nascita del figlio o dal provvedimento di adozione”.
La condizione richiesta per ricevere il bonus è che almeno uno dei genitori sia residente a Bagno di Romagna da almeno tre anni. Nel caso in cui invece la famiglia non sia in regola con il pagamento delle imposte comunali, potrà chiedere che il medesimo importo venga scomputato dal credito dell’Ente.
Il riconoscimento del bonus viene accompagnato da una lettera personalizzata con la quale il sindaco esprime ai genitori le proprie felicitazioni e quelle di tutta la comunità e manifesta al nuovo nato un felice benvenuto.