Centri estivi e attività per ragazzi al via a Bagno di Romagna

Anche a Bagno di Romagna sono pronti a partire i centri estivi. Martedì 30 giugno prenderà avvio quello presso il nido d’infanzia comunale per i bambini dai 12 mesi ai 6 anni. Il giorno prima inizieranno i centri estivi presso le strutture private accreditate degli agriturismi di Ca’ di Gianni e Valbonella per i bambini dai 7 anni ai 14 anni.

“L’avvio dei centri estivi in quest’anno così complesso e particolare è un motivo di forte soddisfazione nel tentativo di offrire ai nostri più giovani cittadini occasioni di svago e socializzazione e nel voler rispondere alle esigenze delle famiglie di poter contare in forme organizzate di gestione dei propri figli”, commentano il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini e l’assessore Enrica Lazzari.

Al fine di rendere il servizio possibile in termini gestionali e quanto più sostenibile per le famiglie, tra gli altri interventi, quali il trasporto gratuito e i pasti, l’Ente comunale sostiene un costo complessivo di 21mila euro, che ha consentito di poter approvare una retta di 100 euro a settimana per il centro estivo comunale e di abbattere di 40 euro la retta per i centri estivi privati.

Per le famiglie con reddito Isee pari o inferiore a 28mila euro, cono disponibili i contribuiti della Regione Emilia-Romagna con scadenza della domanda il 30 giugno. 

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio scuola allo 0543 900430.