Da domani appuntamenti natalizi a Sarsina e Bagno di Romagna, presepe vivente ad Acquapartita

Il “lungo Natale” dell’Alto Savio comincia domani.

A Sarsina domani sabato 8 alle 17,45 ci sarà l’accensione dell’albero in Piazza Plauto con l’esibizione della Banda Città di Sarsina e il coro dei bambini della parrocchia che realizzeranno anche un quadro vivente dell’Annunciazione.

Domani verranno anche scattate le foto delle vetrine che, da domenica 9, verranno pubblicate su Facebook per partecipare al concorso “La vetrina più bella”, con le foto inserite nella pagina Facebook “Sei di Sarsina se..” e premiazione finale per la vetrina che riceverà più “like”.

Dalle 14,30 di domenica 9 prenderà il via “Natale con Avis in piazza” con musica dal vivo, casa di Babbo Natale allestita in collaborazione con Pro Loco e commercianti, tisane e vin brulè offerti dai bar della piazza.

A Bagno di Romagna, dal mattino di sabato 8, mercatino di Natale in Piazza Ricasoli e nelle vie del borgo, così come domenica 9, con musica, giochi gonfiabili, vin brulè e caldarroste.

Sempre domenica, dalle 14,30, è in programma anche un’attività di laboratorio per i bambini, con l’invito a scrivere insieme la letterina a Babbo Natale.

Ad Acquapartita, domani sabato 8, si svolge la 4° edizione del Presepe vivente dalle 14 alle 18, in collaborazione con la comunità parrocchiale.

Il programma prevede la tombola alle 15,30, musica alle 16,30 con “Quei suonati… di Riofreddo”, vin brulè e caldarroste.

A Poggio alla Lastra il Natale si accende domenica 9 con l’inaugurazione del suggestivo Presepe che si snoda per l’intero borgo alle 16 (dopo il pranzo su prenotazione alle 12,30, prenotazioni al numero 340/2605310 e ricavato devoluto in beneficenza); alle 17 la giornata si conclude con la celebrazione della Messa.