Giorni di fuoco a Sarsina per la festa di San Vicinio

Giorni ricchi di intrattenimento, musica, buon cibo e attenzione per i più piccoli, quelli che precederanno la grande festa di paese, in occasione del Patrono San Vicinio.

Un calendario ricco di appuntamenti, organizzati dalla Proloco di Sarsina, che vedono la centralissima piazza al centro di tante serate in cui sarà possibile cenare, e domenica anche pranzare, presso gli stand della Proloco.

L’ultima serata terminerà con il botto, con i consueti fuochi pirotecnici che trattengono da sempre grande e piccoli a testa in su, con lo sfondo della millenaria Cattedrale di Sarsina.

In programma mercoledì 23 agosto la Cena con i nonni, invito speciale per gli over 75 residenti nel Comune di Sarsina che potranno condividere ricordi e un bellissimo momento insieme, organizzato e voluto da Comune di Sarsina, Proloco di Sarsina e I Mecenati del Savio. 

Giovedì 24 dalle 21 appuntamento con A suon di bande, in scena la banda della Città di Sarsina e 3Montiband (dalle 19 stand gastronomico). Il 25 agosto serata Vinjazz e, dalle 21, un binomio esclusivo di buon vino e musica jazz.

Sabato 26 agosto la Festa vintag, dalle 17: un must dell’estate sarsinate, ricca di musica, cibo, area bimbi, tutti in abiti dei tempi che furono. Domenica 27 agosto il Gran Varietà dalle 21, sempre in piazza, con Giuseppe Satanassi e Funk Trop, Lele il Saraceno  e Gianluca Tonelli, con un’area dedicata ai bimbi, e stand gastronomico aperto dalle 19. 

Lunedì 28 agosto, festa di San Vicinio, visita gratuita guidata al Museo Archeologico nazionale di Sarsina con aperitivo e alle 21 l’Orchestra Roberta Cappelletti. Dalle 19 stand gastronomico.