I principali tour operator tedeschi accolti nella Valle del Savio

InRomagna Dmc, Destination Management Company di Forlì-Cesena e Ravenna costituita da tutte le Confcommercio e le Confesercenti dei territori, con sede presso l’aeroporto di Forlì, ha portato le proposte dell’area alla fiera turistica TTG di Rimini.

Ed in collaborazione col Consorzio Natura e Natura di Bagno di Romagna è stato anche organizzato un fam trip per alcuni dei principali tour operator di riferimento del mercato tedesco e, più in generale, mitteleuropeo.

InRomagna Dmc e Natura & Natura hanno ospitato un nutrito numero di operatori esteri presentando loro le eccellenze del territorio e offerte mirate per il turismo incoming nella Romagna.

Ciò si è reso possibile anche grazie alla collaborazione con il Ttg e la compagnia aerea Air Dolomiti, che collega l’aeroporto forlivese all’aeroporto di Monaco quale hub internazionale da cui è possibile partire verso tantissime mete nel mondo.

Buona parte del tour si è svolta nell’area dell’alta Valle Savio e il consorzio Natura & Natura, partner d’impresa di InRomagna che attraverso il nuovo portale www.inromagna.travel commercializza le tante offerte del consorzio, ha garantito accoglienza ed ospitalità a Bagno di Romagna.

I rappresentanti dei tour operator hanno potuto godere della giornata domenicale per visitare il borgo, la Basilica con le sue opere d’arte, il sentiero degli gnomi. Grazie alla disponibilità di Terme Sant’Agnese hanno potuto anche sperimentare il rilassante e salutare tepore delle storiche acque termali di Bagno di Romagna.

Il pranzo con la degustazione di piatti tipici e l’immersione nella festosa atmosfera della sagra del tortello, con acquisto di castagne e prodotti, hanno concluso la giornata “in bellezza”.

Grande la soddisfazione del Consorzio Natura e Natura per l’ottima riuscita dell’iniziativa e dei tour operator ospitati, con cui si sono allacciati importanti contatti per la commercializzazione nei loro mercati di offerte turistiche del nostro territorio.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con FA (Forlì airport), società di gestione dell’aeroporto Ridolfi.