Valle Savio
Incontri con gli autori alla biblioteca di Mercato Saraceno
La biblioteca “Antonio Veggiani” di Mercato Saraceno organizza, dal 7 ottobre al 5 novembre, per tre venerdì a cadenza quindicinale, la rassegna “Incontri con l’autore”. Lo rende noto il Comune.
Tre serate, tre temi differenti, ma un unico filo conduttore, l’Amore, per gli amici, per la famiglia e per gli ideali, un modo per fare avvicinare quanta più gente possibile alla lettura.
Sarà Cristiano Cavina a inaugurare la rassegna venerdì 7 ottobre con la presentazione del suo ultimo romanzo di famiglia “La parola papà” (Bompiani, 2022). Cavina, che alla definizione “scrittore” continua a preferire quella di “raccontatore di storie”, parlerà di padri e di figli e parlerà di chi è stato figlio senza padre in un viaggio autobiografico
Il secondo appuntamento con l’autore sarà venerdì 21 ottobre su una delle donne della Resistenza forlivese: “Iris Versari, una storia partigiana” di Sandra Bellini. La serata si inserisce nei festeggiamenti della Liberazione di Mercato Saraceno (19 ottobre 1944).
La rassegna si conclude il 4 novembre con “Eppur felice te che al vento” di Bruno Bartoletti (Youcanprint, 2020), un libro di poesie per una serata corale dove a dialogare con l’autore ci sarà l’amico Dante Orlandi mentre le letture sono affidate ad Andrea Marinelli.
Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 21 e sono ad ingresso libero. Per informazioni: 0547 90584.