Valle Savio
Mercato Saraceno, assessore nella bufera per un “like” su Facebook
Assessore di Mercato Saraceno al centro della bufera. Giulia Paci, che ha le deleghe a Politiche sociali e della famiglia, Politiche della salute, Accoglienza e integrazione, Associazionismo e volontariato, nei giorni scorsi ha messo un “like” su Facebook a un volantino della neoparlamentare Alice Buonguerrieri a testa in giù.
La minoranza, vedendo nel gesto “un chiaro riferimento a episodi violenti realmente accaduti nel lontano 1945”, ne ha chiesto immediatamente le dimissioni, mentre l’assessore, riconoscendo la “leggerezza” e scusandosi con l’onorevole Buonguerrieri ha voluto ricordare che il neo viceministro Galeazzo Bignami, anni fa, si travestì “da gerarca nazista”.
Cesare Polidori, coordinatore di Fratelli d’Italia Valle del Savio, in una nota, non nasconde il disappunto del partito per una vicenda che, a sua avviso, “mostra tutta l’immaturità politica e l’inadeguatezza istituzionale dell’assessore”.
“Giulia Paci – aggiunge Polidori – rappresenta le istituzioni pubbliche e l’atteggiamento da lei tenuto e ribadito con le ultime sue dichiarazioni è inaccettabile tenuto soprattutto conto del ruolo che ricopre. Rinnoviamo al sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi la richiesta di ritirare le deleghe all’assessore se questo non riterrà, come sarebbe giusto, di fare autonomamente un passo indietro”.