Natale a Sarsina

Partono gli eventi natalizi a Sarsina coordinati dalla Pro loco. “Un ricco programma a cui ci auguriamo i cittadini prenderanno parte”, commenta il sindaco Enrico Cangini.

Domani, mercoledì 8 dicembre, come di consueto, si terrà in piazza Plauto alle 17,45 l’accensione dell’albero di Natale e la banda “Città di Sarsina” regalerà un momento musicale.

Domenica 12 dicembre, alle 14,30, presso la Badia di Montalto – suggestiva abbazia immersa nel bosco di Careste, di recente ristrutturata e di proprietà comunale, si terrà l’accensione del presepe realizzato dall’associazione “Gli amici della Badia” in collaborazione con i ragazzi delle scuole elementari.

Si continua sabato 18 dicembre, presso il teatro “Silvio Pellico”, con il concerto natalizio della banda “Città di Sarsina” alle 20,30. La banda si esibirà in un repertorio di canti natalizi e della tradizione.

Sempre sul filone musicale, domenica 19 dicembre, sarà la volta della Corale di Sarsina che, all’interno della Basilica concattedrale, si esibirà in un concerto dal titolo “Dolci campane a Natale”.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, piazza Plauto si animerà dal pomeriggio con intrattenimenti per bambini e la presenza di Babbo Natale dalle 17. Dopo la Messa di Natale si festeggerà assieme con un momento conviviale organizzato dalla Pro loco.

Infine il 6 gennaio, alle 17, i pasquaroli arriveranno in piazza Plauto e, a seguire, vi sarà un intrattenimento musicale con dj e aperitivi nei locali del centro storico.