Valle Savio
Primavera al sapor di prugnolo e lattaiolo
Per il tredicesimo anno consecutivo l’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate, ha organizzato l’iniziativa “Dolce risveglio di primavera” che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti della zona di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno e Verghereto.
La manifestazione, che punta alla promozione del territorio tramite i prodotti tipici di questa stagione, prenderà il via il 1 maggio e si protrarrà fino al 31 maggio.
Fino a quella data nei ristoranti dell’alta valle del Savio che aderiscono alla promozione, sarà possibile gustare menù a prezzo convenzionato con Prugnoli, i caratteristici funghi dal profumo intenso che nascono solo in questo periodo, e Lattaiolo, il dolce antico dell’alta valle del Savio.
Si tratta di una iniziativa mirata, che tende a valorizzare il territorio dell’alta vallata del Savio, i suoi prodotti di eccellenza e l’ottima qualità del settore della ristorazione di questi luoghi. I ristoratori aderenti sono riconoscibili dalla apposita locandina esposta in vetrina.