Valle Savio
San Piero, taglio del nastro in via Garibaldi
È stata inaugurata questa mattina, a San Piero in Bagno, la rinnovata via Garibaldi. Il taglio del nastro, tra le note della banda comunale, ha concluso lavori costati 791mila euro, 420mila dei quali frutto di finanziamenti regionali.
La principale arteria del centro storico di San Pietro si presenta con un nuovo volto: «se a questo aggiungiamo la precedente riqualificazione di via Marconi e Piazza San Francesco, del 2017, possiamo dire che San Piero ha un centro decoroso, ordinato ed accogliente, che contribuisce a migliorare la qualità di vivere dei residenti e di tutti i cittadini» ha commentato il sindaco Marco Baccini.
«Non appena saranno terminati i lavori di costruzione della nuova scuola Media, della sede comunale, della palestra scolastica, la vita del centro urbano prenderà già una forma diversa – ha aggiunto il primo cittadino –. A questo percorso si aggiunge la riqualificazione dei Giardini di Piazza Martiri, di cui a brevissimo presenteremo il progetto vincitore, e l’operazione di spostamento della sede amministrativa comunale, che consentirà di destinare l’antico palazzo comunale ad usi di comunità».