Valle Savio
stampa

Tradizioni

Sarsina, il rinnovato successo del maraffone

Vince la coppia composta da Eraldo Ottaviani ed Enzo Testi. La soddisfazione del sindaco

Vincitori e sindaco

Va in archivio la quinta edizione dei Campionati del mondo di Maraffone, tenutasi a Sarsina in piazza Plauto, il 30 e 31 agosto scorsi, con la partecipazione di circa 300 persone. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi appassionati del gioco di carte tradizionale.

Il sindaco Enrico Cangini, esprimendo soddisfazione per l'iniziativa, fa saper che "dopo due intense giornate di competizione, la coppia composta da Eraldo Ottaviani ed Enzo Testi ha conquistato il titolo di campioni del mondo, dimostrando grande abilità, strategia e affiatamento. Il podio è stato completato da altre tre coppie che si sono distinte per la loro bravura e tenacia. Al secondo posto, Vacci Focacci e Mario Giuliani di Forlì, al terzo posto Valdes Onofri e Riccardo Neri di Cesena, al quarto posto Angelo Ricci e Pelo".

Per Cangini "la manifestazione ha rappresentato un'occasione unica per promuovere e valorizzare il Maraffone, un gioco di carte che affonda le sue radici nella tradizione popolare e che, anno dopo anno, continua a raccogliere nuovi appassionati".

L’Amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa assieme al Gal l’Altra Romagna e ringrazia "la Bcc di Sarsina per il contributo, Mediatip per il supporto, l’arbitro Roberto Calisesi e Franchino Bravaccini".

L'appuntamento è fissato per il prossimo anno, con l'auspicio di vedere ancora più partecipazione e competizione in quella che ormai è una delle tappe irrinunciabili del calendario estivo.

Sarsina, il rinnovato successo del maraffone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento