Valle Savio
Si amplia il focolaio alla Casa protetta “Camilla Spighi”

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini scrive ai suoi cittadini, aggiornandoli sulla situazione locale connessa al Covid-19 in paese.
“Nell’ultima settimana – scrive Baccini – registriamo nel nostro Comune 214 persone positive (+ 72). 54 sono i cittadini in isolamento fiduciario (- 2), per un totale di 268 persone in isolamento. Un nostro concittadino è ricoverato in ospedale (non in terapia intensiva). Si è ampliato ancora il focolaio all’interno della nostra Casa protetta “Camilla Spighi”, in cui risultano contagiati 27 ospiti e 10 operatori. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte presenta sintomi di particolare rilevanza e la situazione risulta controllata e gestita”.
Per Baccini “la buona gestione della situazione è merito soprattutto dello staff della Casa protetta e delle operatrici ed operatori che sono costantemente impegnati nel sopperire alle assenze dei colleghi positivi, con l’impegno di non far mancare agli ospiti quell’assistenza e cura che rendono la permanenza di qualità eccellente. Un saluto affettuoso a tutti loro ed anche agli ospiti ed ai loro familiari”.
La “Camilla Spighi”, ubicata a San Piero in Bagno, è convenzionata con l’Ausl Romagna e ha una capacità ricettiva di 32 posti letto.