Un nome per il nido di Bora

Una consultazione on line per scegliere il nome del nido di Bora. Tutti i cittadini di Mercato Saraceno e di Cesena sono chiamati all’appello, un modo simpatico e responsabile per coinvolgere le famiglie e farle sentire parte integrante del progetto.

Dalle 8 del 19 gennaio alle 17 del 27 gennaio, accedendo alla piattaforma di partecipazione “Mercato trifase” sul sito del comune di Mercato Saraceno sarà possibile scorrere i 23 nomi candidati e dare la propria preferenza. Per accedere è necessario essere in possesso dello Spid e si potrà votare una sola volta.

Da dicembre a oggi, grazie al progetto “Dai un nome al nido” i genitori e i bambini sono stati invitati a lasciare il proprio contributo accompagnato da un disegno dentro una apposita urna. Sui disegni sono stati scritti i nomi da candidare.

Il nido di Bora, che accoglie bambini da tre mesi ai tre anni, è attivo da settembre scorso grazie all’intenso lavoro del Comune di Mercato Saraceno, il Comune di Cesena e dell’Azienda pubblica di servizi alla persona del Distretto Cesena Valle Savio con un servizio full time che accoglie 17 bambini del territorio di Mercato Saraceno e Cesena. “Un nido per due Comuni” per soddisfare il bisogno delle famiglie di Mercato Saraceno e Borello. La moderna struttura accoglie anche la Scuola d’infanzia, composta da un ampio spazio di oltre 100 metri quadri dove i piccoli possono giocare e svolgere l’attività didattica, completato da giardino esterno con giochi adeguati a ogni fascia d’età.