A Bagno di Romagna si parla di scuola e formazione

“Una scuola attiva: istruzione, formazione e professione” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 14 giugno alle 20,30 presso la sala Consiliare del Comune di Bagno di Romagna in piazza Martiri 1 a San Piero in Bagno.

 

“L’incontro – spiega il sindaco Marco Baccini – vuole essere l’occasione per un confronto aperto su temi fondamentali per la crescita e il futuro dei nostri ragazzi e della nostra comunità, quali l’istruzione, la formazione e la professione dei giovani del territorio dell’alta valle del Savio e sarà anche l’occasione per condividere il progetto di scuola diffusa che come Amministrazione vorremo portare avanti con la riqualificazione della sede della secondaria di primo grado, discutere più in generale della formazione post-diploma, del rafforzamento dei servizi di Informagiovani, condividere i programmi di alternanza scuola lavoro e un’analisi della proposta di unificazione dell’istituto comprensivo”.

 

Interverranno il professor Giuseppe Messina dirigente dell’istituto comprensivo “Manara Valgimigli” di Bagno di Romagna e Verghereto, la vice preside Daniela Corzani, la professoressa Dea Campana dirigente del liceo scientifico “A. Righi”, la professoressa Carla Para del liceo “A. Righi” di Bagno di Romagna e la dottoressa Maura Ficcadenti, responsale del servizi Informagiovani di Cesena.

 

Inoltre sono invitati a portare il loro contributo sindaci e assessori dei comuni limitrofi, professori, associazioni locali e cittadini con l’idea di una discussione aperta al confronto e nello scambio di idee per una programmazione condivisa.