A Bora racconti e scampagnate

 

Venerdì 1 e sabato 2 luglio 2022 doppio appuntamento a Bora di Mercato Saraceno tra camminate e spettacolo per le famiglie si anima la deliziosa tutta la frazione grazie all’ attivissima pro loco di Borello Valle del Savio.

Venerdì 1° luglio dalle 19 con partenza dal parco degli Orti di Bora arriva Scampagnando la camminata gastronomica alla scoperta del territorio circostante, all’ora più bella della giornata: il tramonto, dove i colori si fanno carichi e il paesaggio diventa fiabesco. Il percorso è di circa 7 km, parte su asfalto, parte su strada bianca e una piccola parte su sterrato.

All’arrivo sarà servito un aperitivo di benvenuto a tutti i partecipanti, poi le partenze saranno scaglionate a gruppi di circa dieci persone a metà percorso sarà la volta della tappa con pastasciutta vino e acqua a fine camminata si tornerà all’arena per continuare la cena a base di pane e salsiccia e dessert.  La serata continua poi la selezione musicale del DJ made in Pro Loco Borello.

Quota di partecipazione 10 euro, info 3397883509.

Il giorno successivo sabato 2 luglio una serata dedicata alla memoria di Luciana Torri e  alle 21  sempre  all’Arena degli Orti di Bora una serata dedicata alle famiglie con Fabio Canini e le sue Storie e racconti animati che saprà catturare il pubblico di tutte le età con le sue letture e animazioni. Durante la serata verranno letti, in chiave molto personale, libri per l’infanzia e fiabe della tradizione che, con leggerezza ed ironia, attraversano emozioni e stati d’animo nei quali potersi ritrovare e appassionare. 

Fabio Canini, Lo spazio delle storie. Psicologo, psicodrammatista e narratore. Lavora da anni in progetti per la promozione del benessere utilizzando il teatro come strumento di espressione, di relazione, di sviluppo di potenzialità e di crescita personale.  Durante la serata il ristoro a cura di Pro Loco Borello.