A Casa Pascoli l’epilogo del Premio di poesia

 

Serata insieme ai protagonisti della poesia italiana a Casa Pascoli sabato 1 settembre alle 21 (in caso di maltempo ci si sposta alla Casa dei sammauresi). Di scena l’epilogo della XVII edizione del Premio Pascoli promosso da Sammauroindustria, iniziativa che ha visto la partecipazione di 163 poeti da tutta la Penisola.

 

Due le sezioni del premio. In quella in lingua (2mila euro, opere edite non prima del 1 magio 2016) premiato è Giancarlo Pontiggia per l’opera “Il moto delle cose” (Mondadori, 2017). La sezione è promossa da Romagna Banca. Nella sezione dialettale (2mila euro, opere edite non prima del 1 maggio 2014) premio ad Angela Bonanno con “Strammata” (Forme Libere, 2017). Novità di questa edizione un Premio speciale della giuria al poeta santarcangiolese Gianni Fucci per l’opera poetica in dialetto.

La serata proseguirà con lo spettacolo dell’attore Roberto Mercadini, “La bellezza delle parole”.

L’ingresso è gratuito

 

Il Premio è promosso da Sammauroindustria, l’associazione pubblico-privato che raggruppa i principali esponenti del mondo imprenditoriale della calzatura (e non solo). Il Premio in questa edizione si è avvalso del sostegno di Orogel nella promozione dell’evento. Il Premio Pascoli contempla anche un premio Internazionale alla carriera a discrezione della giuria e il Premio all’Opera prima a cadenza biennale.