Sport
A Cesena Juventus-Atalanta finisce 0-0
Termina 0-0 l’amichevole di lusso dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” tra Juventus e Atalanta. Davanti a 18333 spettatori, già dal pomeriggio la città ha iniziato ad animarsi dei tifosi delle due compagini di serie A.
In campo la gara non è stata priva di emozioni, anche se i gol non sono maturati. Dopo una parata di Musso al 9’ sul figlio d’arte Weah, Lookman ha sfiorato la rete con un tiro a giro. Poi prima del riposo Vlahovic, in girata e poi di testa, ha fatto fare un sussulto ai tanti tifosi bianconeri presenti.
Un altro beniamino della Vecchia Signora è stato Federico Chiesa, applaudissimo dai presenti. Per i nerazzurri invece una quarantina di ultras hanno animato la serata dalla Curva Ferrovia inferiore con cori e sfottò, spezzettando il silenzio generale dello stadio.
Allegri e Gasperini hanno dato spazio a tutti gli elementi nella ripresa ma il risultato non si è sbloccato. Al 69’ l’ex cesenate Carnesecchi ha effettuato una uscita laterale a vuoto ed Ederson ha salvato sulla riga la sfera diretta in rete calciata da Soulè.
Il finale è però tutto dell’Atalanta: Tourè davanti a Pinsoglio si è divorato il match point, spedendo la sfera a lato. A dieci dalla fine Koopmeiners ha tentato una conclusione dal limite ma Pinsoglio non ha avuto difficoltà a bloccare.
Al triplice fischio c’è stata l’invasione pacifica di campo di molti tifosi, soprattutto ragazzi e bambini in cerca di foto e maglie dei propri idoli.
Un’immagine della partita in uno scatto di Pippofoto.