A Cesena le finali playoff di Primavera 3 e 4

Cesena è pronta a ospitare le finali playoff di Primavera 3 e 4. Un appuntamento importante per la città, che dà ancora maggior lustro alla promozione del Cesena di Ceccarelli in Primavera 1, avvenuta meno di una settimana fa a Cosenza.

Saranno due i campi interessati. Sul campo centrale di “Martoranello” giocheranno le formazioni che tenteranno la promozione in Primavera 2: Feralpisaló – Gubbio (venerdì alle 14.30), Imolese – Paganese (sabato alle 14.30) e Padova – Palermo (domenica alle 11). In Primavera 4 invece si affronteranno al centro sportivo “Sanzio Benedetti” di San Vittore, Turris-Fiorenzuola (venerdì alle 11) e Juve Stabia – Giana Erminio (sabato alle 11).

La presentazione di questo fine settimana di sport è avvenuta ieri alla Biblioteca Malatestiana, alla presenza del Dt del Cesena, Massimo Agostini, di Gianmaria Manghi, in rappresentanza della Regione, del vicesindaco di Cesena, Christian Castorri e del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Il fatto che si disputi qui la fase finale è una gioia – ha detto il numero uno della serie C – perché il calcio giovanile è in campo e dall’altro lato il Cesena è stata la storia di tanti giovani, quindi è il massimo”.

Anche in chiave Nazionale, dopo la cocente delusione ai playoff Mondiali con la Macedonia, la terza serie può dare tanto. “Sosteniamo di essere la categoria che forma i talenti, senza però pensare che questo si racchiuda in serie C. Si parte da noi e in serie D, per poi arrivare in alto in A, come a scuola. Servono però impianti, allenatori e preparatori, la formazione scolastica e risorse per ripartire. Saranno i giovani a farci superare la serata di Palermo”.

Il quadrangolare “Il calcio è la mia vita” sarà poi l’evento conclusivo che si terrà all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” domenica alle 16 tra squadre composte da giocatori disabili.