Cesenatico
A Cesenatico arriva il rock psicadelico dei The Dream Syndicate
Il leggendario gruppo rock californiano punta di diamante del paisley underground, arriva a Cesenatico questa sera, giovedì 20 giugno, per la rassegna “Ribalta Marea”, in un concerto che unisce i brani storici della band al nuovissimo disco “These Times”.
The Dream Syndicate nascono nel 1981 a Los Angeles dalle ceneri dei Suspects. La band fa il suo esordio nell’82 con l’omonimo “The Dream Syndicate”. Il disco dà il via ad una nuova stagione del rock alternativo, il Paisley Underground. Producono altri 3 dischi, di cui “Ghost Stories” è l’ultimo, prima dello scioglimento che si scoprirà poi essere temporaneo. The Dream Syndicate infatti tornano nel 2017, 28 anni dopo il precedente disco. E oggi pubblicano il nuovissimo “These Times”.
A proposito del nuovo album il frontman Steve Wynn racconta: “These Times. Questo è tutto. È tutto ciò di cui stiamo parlando, tutto ciò a cui stiamo pensando. Non si può evitare il panico esistenziale di un mondo che sta rapidamente precipitando, evolvendosi e cambiando corso di ora in ora. Sembra falso non affrontare e riflettere le cose a cui non possiamo smettere di pensare: l’intero mondo sta proprio guardando. I testi dell’album sono solo uno specchio del terrore, del panico, della mania, della speculazione, della malinconia, alla fine ignorando l’abbandono che potrebbe seguire. È tutta questione di dove siamo”.
In apertura, i Sunday Morning, formazione locale, presenteranno dal vivo il loro ultimo album Four. Il disco è l’esito di un bisogno di cambiamento forte, urgente e perentorio. Gli scenari sonori del nuovo album sono un viaggio nelle praterie libere e infinite del Southwest, mentre alle spalle risuona il sound del fiume Mississippi, là dove tutto ha avuto inizio. I nuovi brani sono più lenti e profondi, le melodie trovano tutto lo spazio necessario, le chitarre acustiche si moltiplicano fino ad avvolgerne gli echi elettrici, mentre il piano entra finalmente in scena e la voce diventa protagonista.
Biglietti presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone, oppure in cassa al costo di 20€. Inizio concerti ore 21.