A Longiano la biblista Rosanna Virgili

Incontro per famiglie e fidanzati presso il convento del Santissimo Crocifisso di Longiano. Sabato 30 ottobre alle 15,30 la scrittrice e biblista Rosanna Virgili interverrà sul tema “Un cuor solo e un’anima sola: la famiglia, le sue crisi, la sua rinascita”.

L’appuntamento, annullato nel 2020 a causa del Covid-19, è promosso dall’equipe del progetto per famiglie “Raggio di sole” in collaborazione con l’associazione “Homo Viator. Per l’umanità in crescita” e le comunità francescane dei frati e delle suore di Longiano. L’ingresso è a offerta libera e solo su prenotazione, scrivendo a raggiodisolelongiano@gmail.com o contattando Marzia Ortolani al 338 9227863.

Rosanna Virgili, originaria di Amandola (Fermo), laureata in Lettere e filosofia all’Università di Urbino, in Teologia alla Pontificia università lateranense e licenziata in Scienze bibliche al Pontificio istituto biblico di Roma, è docente di Esegesi presso l’Istituto teologico marchigiano, aggregato alla Pontificia università lateranense.

Tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia, collabora a diverse riviste, tra cui Credere (San Paolo), ed è autrice di una decina di libri. Coordinatrice del volume “I Vangeli tradotti e commentati da quattro bibliste” (Ancora, Milano 2015), la scorsa settimana ha tenuto una riflessione biblica alla Settimana sociale di Taranto.